sabato 15 marzo 2014

Milano reagisce e vedere gli operai lavorare fa aria di festa.

Com'è bella la città com'è grande la città
com'è viva la città com'è allegra la città.

Piena di strade e di negozi e di vetrine piene di luce con tanta gente che lavora con tanta gente che produce


Giorgio Gaber





Milano non si arrende, ha sofferto, soffre ma ha deciso di non arrendersi e di cambiare.
La primavera la rende più bella, lo senti, c'è voglia di reagire di provare a vincere la sfida.

Non sono un grande fan di quelli che si dichiarano buoni e bravi come Farinetti nè ho grandi simpatie per il suo mondo, amo di più le vecchie trattorie con le tovaglie a quadri con la signora che parla in dialetto ma passare dal vecchio Smeraldo e vedere gli operai lavorare al nuovo Eataly fa aria di festa.

Ho abitato per diverso tempo li vicino e sempre li abitava la mia ragazza, oggi mia moglie. Una zona che racchiude tanti ricordi e che ancora frequento passeggiando con mio figlio.

Ci passo spesso tornando a casa e mi scappa sempre un sorriso, per questo lo ringrazio.

Un'altra iniziativa che sta per partire è il nuovo palazzone di Brian & Barry, non frequentavo il negozio prima e probabilmente non frequenterò il nuovo Palace ma vedere Milano trasformarsi è bello, soprattutto perchè sono iniziative probabilmente volte ad attrarre i visitatori dalla provincia, chissà mai che qualcuno abbia la fantasia osare di più e di scoprire le potenzialità turistiche di questa città.

Umiliata da una Expo pasticciona e così poco Milanese (per tema, per gestione, per ottimismo ormai spento e per occasioni perse) forse la nostra città abbandonate le fantasie politiche del ventennio berlusconiano, forse archivierà l'ennesima giunta inconcludente, forse tornerà a rimboccarsi le maniche, ad essere accogliente ed attrattiva, capace di ricordare che l'aperitivo era il premio dopo una giornata di duro lavoro e non uno stile di vita.

Grazie Milano per avermi strappato un sorriso. 


google+


Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate